#ViaggioInCasa – Viaggi da fare a casa

Viaggio in Casa - Attività e viaggi da fare in casa con i bambini

Le scuole restano chiuse e siamo costretti a casa? Nessuna paura. I veri Wow Kids non si fanno spaventare. Un viaggiatore che si rispetti non ha bisogno di un aereo o di un treno per spostarsi, basta la fantasia. Siete pronti a partire con noi?

In questo periodo difficile e complesso, vogliamo aiutare mamme, papà. nonni e zii. Ogni giorno pubblicheremo un piccolo viaggio da fare in casa. Un viaggio con la fantasia, alla scoperta di qualcosa di nuovo, per divertirci e imparare insieme.

Da oggi, io viaggio in casa. Vieni anche tu? 🤓🌎✈️🏠

#ViaggioInCasa 1

👉 Il primo #ViaggioInCasa ci porta molto lontano, senza spostarci di un chilometro. Prendiamo un atlante, un mappamondo o facciamoci aprire Google Maps. Puntiamo il dito a caso e… Dove ci siamo fermati? Che Paese è questo? Come si chiamano i suoi abitanti? La sua bandiera qual è? Qual è il suo piatto tipico? Noi abbiamo scoperto… LA NAMIBIA!

👉 Scarica lo stampabile gratis! http://bit.ly/PaeseDaScoprire 🌎✈️🏠

#ViaggioInCasa 2

✍️✏️🖌Prendiamo un foglio di carta, le penne, le matite, i pastelli o i pennarelli e… 🎨 Disegniamo! Cosa? Non possiamo uscire di casa, ma possiamo guardare fuori!
🌳Affacciati alla finestra, inclina la testa appoggiando l’orecchio contro la spalla. Cosa vedi? Noti qualcosa di diverso? 🐦L’uccellino che si posa sull’albero l’avevi visto?
👀 Ora chiudi un occhio, poi chiudi l’altro. Cosa senti? Rumori, musica, voci?👃E il naso cosa sente? Quali odori noti? Sono profumi o… bleah, puzze!
🎨Come si disegna un odore o un rumore? Largo alla fantasia!
Segui i 6 punti del manifesto Wow Kids e scopri casa tua sotto un nuovo punto di vista!
Il manifesto del viaggiatore wow è gratis, lo puoi scaricare qui 👉http://bit.ly/ManifestoWowKids
È illustrato dalla nostra bravissima Francesca Fortino!