#ViaggioInCasa – Viaggi da fare a casa

Le scuole restano chiuse e siamo costretti a casa? Nessuna paura. I veri Wow Kids non si fanno spaventare. Un viaggiatore che si rispetti non ha bisogno di un aereo o di un treno per spostarsi, basta la fantasia. Siete pronti a partire con noi?

In questo periodo difficile e complesso, vogliamo aiutare mamme, papà. nonni e zii. Ogni giorno pubblicheremo un piccolo viaggio da fare in casa. Un viaggio con la fantasia, alla scoperta di qualcosa di nuovo, per divertirci e imparare insieme.

Da oggi, io viaggio in casa. Vieni anche tu? ??✈️?

#ViaggioInCasa 1

? Il primo #ViaggioInCasa ci porta molto lontano, senza spostarci di un chilometro. Prendiamo un atlante, un mappamondo o facciamoci aprire Google Maps. Puntiamo il dito a caso e… Dove ci siamo fermati? Che Paese è questo? Come si chiamano i suoi abitanti? La sua bandiera qual è? Qual è il suo piatto tipico? Noi abbiamo scoperto… LA NAMIBIA!

? Scarica lo stampabile gratis! http://bit.ly/PaeseDaScoprire ?✈️?

#ViaggioInCasa 2

✍️✏️?Prendiamo un foglio di carta, le penne, le matite, i pastelli o i pennarelli e… ? Disegniamo! Cosa? Non possiamo uscire di casa, ma possiamo guardare fuori!
?Affacciati alla finestra, inclina la testa appoggiando l’orecchio contro la spalla. Cosa vedi? Noti qualcosa di diverso? ?L’uccellino che si posa sull’albero l’avevi visto?
? Ora chiudi un occhio, poi chiudi l’altro. Cosa senti? Rumori, musica, voci??E il naso cosa sente? Quali odori noti? Sono profumi o… bleah, puzze!
?Come si disegna un odore o un rumore? Largo alla fantasia!
Segui i 6 punti del manifesto Wow Kids e scopri casa tua sotto un nuovo punto di vista!
Il manifesto del viaggiatore wow è gratis, lo puoi scaricare qui ?http://bit.ly/ManifestoWowKids
È illustrato dalla nostra bravissima Francesca Fortino!