Guida di Roma per bambini

I Sapori di Roma e i Buchi di Roma - Wow Kids

Cerchi una guida di Roma per bambini? Allora sei nel posto giusto, noi ne offriamo ben tre!

Le nostre guide sono a misura di bambino. Tramite itinerari meno turistici, stimolano la curiosità del bambino attraverso giochi, attività e aneddoti. Le nostre guide sono tematiche, per facilitare l’apprendimento esperienziale. I piccoli viaggiatori WOW tornano sempre entusiasti dai loro viaggi!

I mostri di Roma

Un itinerario mostruoso nel centro storico della capitale

I mostri di Roma è una guida per bambini coraggiosi che ti porta per Roma a conoscere gli esseri leggendari e affascinanti che la popolano e che da secoli la proteggono.

La città eterna nasconde, tra i suoi vicoli e dietro ai suoi monumenti, alcuni personaggi decisamente bizzarri e spaventosi. Ma quali sono i mostri di Roma? Da quanto tempo ci vivono? Come ci sono capitati? Perché hanno deciso di abitare proprio qui? Porta questa guida con te mentre cerchi i mostri che ti abbiamo presentato: alcuni aspettano ancora che qualcuno gli dia un nome, altri non vedono l’ora di ascoltare ancora una volta la loro storia. Ma non dimenticare di recitare il giuramento che trovi a pagina 1: se chiederai il permesso di presentarti al loro cospetto, ti proteggeranno e diventeranno mitici compagni di avventura.

Puoi acquistare questa guida di Roma per bambini qui. Se poi cerchi una guida di Roma per bambini pdf, ti accontentiamo subito con la versione digitale: scaricala qui (se ti iscrivi alla newsletter è gratis!).

I buchi di Roma

I fori misteriosi di Roma nascondono storie speciali

I buchi di questa guida sono dei posti speciali sparsi in alcuni dei posti più belli di Roma e al loro interno nascondono dei tesori meravigliosi.

Un buco con una storia divertente è, per esempio, quello della Bocca della Verità, anche se potrebbe mordere la tua mano da un momento all’altro. Saprai non dire bugie di fronte a lei?

Un altro famoso è quello della serratura dell’Ordine dei Cavalieri di Malta da dove si vede la Cupola di San Pietro. Nessuno potrà mai rimproverarti se spii da questo buco: lo fanno anche i grandi! Anzi… una fila lunghissima di adulti non sta aspettando altro anche in questo momento!

Roma nasconde un altro buco ancora che ti lascerà senza fiato: si trova sul soffitto del Pantheon. Pensa: da lì non entra la pioggia! Com’è possibile? Scoprilo sfogliando la nostra guida creata apposta per i bambini curiosi come te!

Acquista subito I buchi di Roma!

I sapori di Roma

Una guida turistica di Roma per bambini al sapore di supplì e trapizzini? Ce l’abbiamo!

Cosa c’è di più bello di visitare le meraviglie di Roma? Farlo mano nella mano con un pezzo di pizza e mortadella o con un supplì filante, ovvio! In questa guida – destinata ai bambini golosi – troverai tutti i posti che non possono mancare in una gita all’insegna dei sapori tipici della città.

Acquista subito I sapori di Roma!